Realizziamo rampe con la tecnica denominata "a spina di pesce ". Le rampe antiscivolo vengono realizzate con calcestruzzo opportunamente additivato e gettato direttamente in opera. Dopo la posa del massetto di calcestruzzo si procede alla stesura del corazzante superficiale, costituito da “pastina” di cemento, sabbia di quarzo, additivi e pigmenti. Questo tipo di lavorazione viene realizzata stendendo sul calcestruzzo ancora fresco una speciale malta, che può contenere quarzo/corindone o metallo, premiscelata con cemento/addittivi/fibre.
Queste particolari miscele rendono la superficie molto dura e resistente ai cicli di gelo/disgelo.
Il disegno a "spina di pesce" viene creato manualmente, incidendo le zigrinature per il deflusso delle acque e per rendere la superficie maggiormente compatta e resistente. La rampa può essere realizzata in vari colori ottenendo un gradevole aspetto estetico, associato all’ormai ottima e collaudata funzionalità di questa realizzazione.
Il disegno a “spina di pesce” e tutte le finiture vengono realizzate con tecniche puramente manuali da personale dipendente con almeno 10 anni di specializzazione.