L’imp. DANICO Edilizia s.r.l. opera anche nel settore delle impermeabilizzazioni in resina di terrazzi e tetti dove ci si ritrova con problemi di infiltrazioni, distacco di intonaco e macchie. La tenuta impermeabile è difficoltosa da ripristinare e coinvolge la demolizione della pavimentazione oltre al massetto esistente con conseguente smaltimento dei detriti in aree apposite che però è molto oneroso, oltre al disagio del cantiere in casa.
L’applicazione deve avvenire su superfici adeguatamente preparate, sgrassate e ben spolverate, con primer e finiture pigmentate.
L’impermeabilizzazione in resina avviene, previo eventuale consolidamento della superficie da trattare, “a freddo” utilizzando combinazioni di resine, pigmenti (dove richiesta una colorazione), cariche e solventi per facilitare l’applicazione e migliorare la prestazione.
Tali miscele sono formulate in funzione di:
La resina può pertanto essere monocomponente o bicomponente, essere o meno additivata a solventi o acqua. Lo scopo è di ottenere una pellicola continua attraverso evaporazione dei solventi o reazione chimica di polimerizzazione.
In casi di media gravità, ci sono soluzioni di impermeabilizzazione e protezione delle infiltrazioni d’acqua di balconi, scale e terrazzi, che non necessariamente implicano demolizioni e interventi invasivi sui manufatti. Ciò implica notevoli risparmi di tempo e soldi oltre ai disagi del cantiere in casa, con prodotti non pellicolari e in grado di sigillare anche le microfessurazioni e le porosità delle superfici senza alterare le finiture superficiali che le caratterizzano.
Perché il risultato sia un lavoro di ottima qualità, duraturo e dall’estetica gradevole , l’Imp. DANICO Edilizia s.r.l. presta grande attenzione alla progettazione, alla scelta di qualità dei singoli componenti ed all’impiego di personale specializzato in grado di assicurare le migliori prestazioni.